Audiovisivi

Audiovisivi

Operai - Rocco e la sua squadra

Chiamato a documentare lo stato di avanzamento della nuova sede della Croce Rossa Italiana di Casalmaggiore (CR), sono stato affascinato dalle figure, soprattutto umane, degli operai che vi lavoravano. La loro umanità, la loro passione e dedizione per quel lavoro duro e l’orgoglio in quello che facevano mi ha fatto balenare la possibilità di ampliare quel compito affidatomi e di rivolgermi all’effettuazione di un lavoro fotografico con una connotazione più rivolta alle persone.




In un ambiente così difficile per un non addetto ai lavori, muoversi sarebbe stato difficile e pericoloso e devo ringraziare queste bellissime persone che mi hanno proprio guidato passo passo, avvertendomi dei vari pericoli che avrei potuto incontrare sul cantiere.


Il lavoro si è svolto in un periodo che è andato da luglio 2017 a gennaio del 2018, dal caldo più torrido al freddo più pungente e lo si vede nei volti e corpi sudati dell’estate o nei cappucci di lana e il fiato condensato dell’inverno.

1 video

R-Esistenza

Come mi sento?
Mi chiedi come mi sento?
Mi sento come una formica in mezzo ad una frana, scanso le auto e corro nella mia casa che è piena di ricordi, cucino, riposo, guardo passare la vita fuori dai miei balconi e poi mi faccio coraggio e la affronto di nuovo…
Ogni giorno

Emiliano

1 video

Altri

2 video

A Tango Drama

1 Immagine · 1 video

Ricordami

1 video